Sardegna

Basket: presidente Consiglio Ganau contro regia Rai

Sassari esclusa da presentazione, inquadrata solo Milano

Redazione Ansa

(ANSA) - SASSARI, 23 FEB - "Nella gestione della regia televisiva della partita tra Sassari e Milano c'è stato grave squilibrio". Lo denuncia il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau, in una email inviata oggi al direttore di Rai Sport, il giornalista Carlo Paris.
    Secondo Ganau, la trasmissione in diretta della finale di Coppa Italia di basket è stata gestita in modo non uniforme "a partire dall'inizio della partita, dall'esecuzione dell'inno nazionale, durante il quale è stato inquadrata per tutto il tempo la sola squadra di Milano, escludendo Sassari dalla presentazione". E alla fine dell'inno "si completava l'opera con l'inquadratura in sequenza del signor Galliani e del presidente Armani - insiste Ganau - in tal modo si è generata una grave diseguaglianza tra le due squadre".
    Per il presidente dell'assemblea sarda "l'incidente appena descritto non merita di passare inosservato". Per questo si rivolge a Paris per chiedere "adeguate e pubbliche scuse alla società, alla città di Sassari e a tutti i sardi". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it