Sardegna

Alluvione:lavori in chiesa Oliena grazie a Provincia Bolzano

Via libera da Regione Sardegna. Delegazione Comune in Alto Adige

Alluvione: lavori in chiesa Oliena grazie a Provincia Bolzano

Redazione Ansa

(ANSA) - NUORO, 1 FEB - Ora è ufficiale: Oliena riceverà un importante finanziamento per i lavori di ripristino della chiesa di Nostra Signora della Pietà e dell'area parco sorgente Su Cologone. L'opera di istruttoria è stata completata dalla Regione Sardegna nei giorni scorsi ed è stato stabilito che il Comune di Oliena beneficerà del finanziamento messo a disposizione dalla Provincia Autonoma di Bolzano che aveva manifestato la propria intenzione di contribuire alla ricostruzione nei giorni immediatamente successivi all'alluvione del 18 novembre 2012.
    Appresa la notizia, una delegazione dell'amministrazione comunale di Oliena, guidata dall'assessore all'ambiente Valentino Carta, si è recata a Bolzano per ringraziare personalmente gli amministratori altoatesini. "In questi mesi è nata un'amicizia profonda - ha dichiarato l'assessore Carta - c'è stata una sintonia immediata ed il loro interessamento per le nostre zone ha permesso che la solidarietà diventasse concreta con l'invio di un importante contributo che permetterà di ripristinare quanto distrutto dall'alluvione. Un grazie particolare va al Presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher, a Christian Tommasini, che ha seguito passo passo l'iter e al circolo dei Sardi di Bolzano che con Ilaria e Pietro Congiu ha permesso la nascita di un'intesa perfetta tra due comunità che hanno nel rispetto dell'ambiente una loro priorità".
    "Oliena ringrazia il deputato Roberto Capelli - ha continuato l'assessore - che ha avuto l'intuizione di contattare il deputato della Sudtiroler Volkspartei Daniel Alfreider, mettendo le basi per un rapporto duraturo che darà importanti frutti. Il nostro impegno di far tornare il Parco di Su Gologone nelle condizioni pre-alluvione, per riportare alla normalità la vita economica e sociale dell'intero paese sappiamo essere più semplice ora che abbiamo un sostegno così importante. Con Bolzano, con il Sud Tirolo, lavoreremo insieme perché la collaborazione non si esaurisca negli interventi legato all'emergenza ma continui anche nei momenti di tranquillità".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it