Sardegna

Lirico: stipendi non pagati, sindacati attaccano Zedda

"Nessun problema se avesse liquidato contributo 2mln"

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 28 GEN - Stipendi non pagati al Lirico: ora i sindacati puntano il dito contro il presidente della Fondazione Massimo Zedda. Non ci sono abbastanza soldi, aveva spiegato ieri il sindaco. "Una dichiarazione - spiegano Slc Cgil, Uilcom UIl, Fials Cisal, Libersind Confsal, Snater, Css - che ci sembra alquanto strana perchè a oggi i contributi 2015 di Stato, Regione e Comune sono in essere. Se il Comune avesse liquidato il contributo di oltre 2 milioni del 2014 non ci sarebbero stati problemi".
    "Il medesimo effetto - sottolineano ancora i sindacati - si sarebbe avuto qualora avesse corrisposto al Teatro il contributo regionale per il progetto Shardana liquidato dalla Regione già dal novembre scorso". Difficile da decifrare per le sigle anche la dichiarazione di Zedda sulle spese dello scorso anno. "Ci sembra incomprensibile perché - spiegano - il consuntivo 2014 si chiude a giugno 2015 e se il presidente ha elementi che a noi non è dato sapere deve responsabilmente renderli ufficiali oppure deve tacere".
    Preoccupazione per i pagamenti di gennaio. "Percepire lo stipendio - ribadiscono i sindacati - è un diritto del lavoratore e ci aspettiamo che il presidente spieghi quali siano i problemi che hanno determinato la mancanza di liquidità nelle casse della Fondazione e quali determinazioni voglia assumere per porvi rimedio". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it