Sardegna

Attentato sindaco: pressing per Consiglio regionale a Bultei

Proposta Cocco a capigruppo per seduta congiunta con Cal

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 27 GEN - Si profila una seduta del Consiglio regionale a Bultei. Continua infatti il pressing delle forze politiche in segno di solidarietà per il sindaco Francesco Fois, dopo l'attentato di sabato scorso. Di questa ipotesi si è parlato anche nella conferenza dei capigruppo di oggi nella quale Sinistra ecologia libertà, con Daniele Cocco, ha rinnovato il suo invito, proponendo a Bultei la seduta congiunta dell'Aula e del Consiglio delle autonomie locali (Cal) sulla finanziaria.
    "Il Consiglio regionale - ha detto il capogruppo di Sel - deve far sentire la sua vicinanza agli amministratori locali e alle popolazioni della Sardegna colpiti dagli attentati". La proposta della trasferta a Bultei "è dettata dalla consapevolezza che, oltre alla ferma condanna, sia necessaria un'azione decisa di solidarietà e di vicinanza diretta alle popolazioni coinvolte in questi atti che non sono degni di una società civile".
    Con l'astensione della minoranza, la conferenza dei capigruppo, riunitasi sotto la presidenza di Gianfranco Ganau, ha poi fissato per lunedì 2 alle 10.30 la seduta statutaria del Consiglio, che si tiene il primo giorno non festivo del mese di febbraio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it