Sardegna

Meridiana: compagnia, da oggi modulo esodo ai dipendenti

Dovranno indicare la loro non opposizione al licenziamento

Redazione Ansa

(ANSA) - OLBIA, 27 DIC - "In seguito della firma del verbale di accordo sindacale, in data odierna verrà inviata ai dipendenti un modulo per la manifestazione, entro domani 28 dicembre, della libera scelta di non opposizione al licenziamento", è la compagnia aerea Meridiana a comunicare così il passaggio fondamentale consecutivo alla firma dell'accordo avvenuto nel primo pomeriggio a Roma e che consentirà ai lavoratori volontari di uscire dalla società.
    "Meridiana ha deciso, per senso di responsabilità, di chiudere la procedura avviata lo scorso 27 ottobre al fine di consentire ai lavoratori di usufruire delle più favorevoli regole sulla mobilità, che cesseranno di avere efficacia dall'1 gennaio 2015. Si renderà pertanto necessario avviare a breve una nuova procedura in relazione al residuo personale in esubero, coerentemente agli accordi stipulati dal 2011", precisa ancora la compagnia, oggi impegnata al tavolo ministeriale, assieme alle organizzazioni sindacali.
    I volontari potranno usufruire di un bonus di 15.000 euro a fronte della rinuncia ai termini del preavviso, e potranno usufruire, assieme ai familiari, di biglietti gratuiti. Dal 29 dicembre si terranno incontri individuali con i dipendenti che avranno inviato il modulo di dichiarazione di non opposizione, e "le conciliazioni saranno formalizzate presso gli aeroporti di Olbia e di Milano Malpensa". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it