Sardegna

Alluvione: da Consiglio ok variazione bilancio 670 mila euro

Via libera anche ad altre due leggine

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 17 DIC - Approvata dal Consiglio una variazione al bilancio interno dell'Assemblea da 669 mila euro, che sono stati tagliati dalla Giunta regionale e destinati alle popolazioni colpite dall'alluvione del novembre 2013. E' passata inoltre all'unanimità una norma interpretativa della legge, approvata nell'ultima seduta dell'Assemblea, che prevede interventi per la promozione e diffusione della pratica sportiva a sostegno delle associazioni sportive dilettantistiche.
    L'Aula ha integrato con 2,6 milioni di euro gli stanziamenti per l'agenzia Laore sul fronte l'assistenza tecnica in agricoltura per il 2014. Secondo Luigi Lotto (Pd), presidente della Commissione Agricoltura, questa norma è "indispensabile per assicurare il regolare svolgimento delle attività di assistenza in zootecnia che se interrotte creerebbero ulteriori danni per un sistema già in difficoltà".
    Il Consiglio è stato convocato a domicilio e la prossima seduta si terrà probabilmente il 29 dicembre per l'esame della legge di riforme dell'Autorità d'ambito territoriale ottimale per le risorse idriche in Sardegna e per un assestamento al bilancio della sanità. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it