Sardegna

Nuorese insanguinato

Morto allevatore dopo giorni agonia, arrestato attentatore ex vicesindaco Lula

Nuoro Comando provinciale carabinieri

Redazione Ansa

(ANSA) - NUORO, 22 NOV - Nuorese insanguinato con due agguati in sette giorni. E' morto nella notte Aldo Caboi, l'allevatore di Gairo di 63 anni, preso a fucilate una settimana fa su una strada di campagna.Lo scorso 15 novembre fu raggiunto da una scarica di pallettoni all'interno del pick-up con alla guida uhn altro allevatore, Fabrizio Ligas, 33 anni, rimasto ferito in modo più lieve. Insieme stavano percorrendo una strada rurale nella campagna di Gairo Taquisara per raggiungere il bestiame.L'uomo, che era stato colpito anche al torace, ha lottato per sette giorni tra le vita e la morte nel reparto di Rianimazione del San Francesco, ma non ce l'ha fatta. Nei prossimi giorni sul cadavere dell'allevatore verrà effettuata l'autopsia.

Intanto è stato arrestato all'alba a Lula il responsabile del tentato omicidio dell'ex vicesindaco Giovanni Cabua, avvenuto il 4 giugno scorso.L'uomo, titolare di un podere-maneggio, aveva subito l'agguato a giugno nelle campagne di Nurai, a 4 km dal paese. Colpito da due fucilate, era stato ricoverato in gravissime condizioni. In manette un allevatore di 45 anni, Raimondo Melone.

Altro agguato ieri sera a Orune, dove un allevatore, Pietro Contena, 43 anni, è stato raggiunto da otto colpi di fucile sulla sua auto, all'uscita del paese, ma è rimasto miracolosamente illeso. L'uomo già due anni fa era rimasto ferito in un altro agguato. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it