Sardegna

Meridiana: dalla torre respingono incontro con Ad compagnia

Prosegue protesta e sciopero della fame a Olbia

Protesta Merdiana lavoratori su traliccio a Olbia

Redazione Ansa

(ANSA) - OLBIA, 31 OTT - "Non vedendo all'orizzonte l'interesse della compagnia a percorrere la strada dell'unicità aziendale, ci sentiamo rammaricati nel non poter lasciare il nostro palo, riflettore e anima di questa vertenza nelle ultime due settimane". Così il pilota Andrea Mascia - che prosegue lo sciopero della fame - e l'assistente di volo Alessandro Santocchini di Meridiana, hanno respinto al mittente la proposta di incontro, ieri sera dato per certo, tra i dipendenti e l'amministratore delegato Roberto Scaramella, che aveva telefonato ai due sulla torre faro.
    "Il nostro obiettivo collima con quello dei nostri colleghi tristemente coinvolti nel piano di ristrutturazione aziendale", hanno scritto i due in una nota indirizzata all'ad della compagnia. "Siamo convinti che il dialogo possa continuare anche tra il palo e il tuo ufficio", scrivono pilota e assistente di volo che invitano il manager alla manifestazione organizzata per domani sera in aeroporto.
    Nel frattempo, questa mattina una cinquantina di "esuberi Meridiana" con le magliette rosse simbolo della protesta sono riusciti ad entrare nel piazzale della palazzina sede della compagnia inscenando una forma di protesta pacifica. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it