Sardegna

Ex S.Raffaele: Vargiu, grazie a Renzi, si è fatto garante

Accordo apripista per collaborazioni in formazione e tecnologia

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 23 OTT - "Un ringraziamento sincero al presidente Renzi", "che si è fatto garante dell'investimento" e "ha sostenuto il sottosegretario Delrio nell'odierno incontro con la Qatar Foundation, come chiesto ieri nella mia lettera".
    Così il presidente della Commissione Sanità della Camera, Pierpaolo Vargiu, commenta la conferma dell'investimento qatarino per l'ex San Raffaele di Olbia. "Un esito negativo sarebbe stato una tragedia, l'ennesima occasione persa per la nostra Isola, non certo per l'attuale investimento economico in sé", ma perché, secondo Vargiu, l'inizio del rapporto con la Qatar Foundation può fare da apripista a "uno straordinario percorso di collaborazione nei settori della formazione, dell'innovazione tecnologica, della ricerca, delle soluzioni energetiche".
    Renzi, come già aveva fatto in precedenza, "ha dimostrato di credere sino in fondo in questa prospettiva e, con la sua autorevolezza, ha nuovamente fatto da garante ad un investimento di partenariato, la cui realizzazione ha addirittura impegnato il Governo in due modifiche di legge. Prova - conclude il deputato dei Riformatori - di quanto scommetta su un orizzonte strategico che va ben oltre il pur qualificante intervento in sanità".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it