Sardegna

Meridiana: anche vescovo sotto la torre della protesta

Pilota e assistente volo da cinque giorni a 35 metri d'altezza

Redazione Ansa

(ANSA) - OLBIA, 19 OTT - "Non potevo non venire qui a dare il mio sostegno e la solidarietà ai lavoratori di Meridiana, che stanno portando avanti una rivendicazione doverosa e civile". Lo ha detto questo pomeriggio il vescovo della diocesi di Tempio Ampurias, Sebastiano Sanguinetti, nel parcheggio dell'aeroporto di Olbia, sotto il pilone alto 35 metri dove stazionano da cinque giorni per protesta un pilota ed un assistente di volo della compagnia aerea.
    "Quello di oggi è un invito all'impresa che ha dato tanto alla Sardegna, che tanto può ancora dare - ha detto il vescovo - Meridiana e la Sardegna sono cresciute insieme e se Meridiana scompare questo è un indebolimento per la Sardegna intera. La compagnia, però, non deve essere lasciata sola, per questo lancio un appello a tutti le istituzioni di tutti i livelli e spero che i lavoratori riescano presto a scendere dalla torre e riescano così a rientrare dalle loro famiglie, a problemi risolti", ha concluso mons. Sanguinetti.
    Intanto per domani a Olbia, alle 15, nei locali del Museo archeologico è in programma una nuova assemblea dei dipendenti di Meridiana, in vista dell'incontro sulla vertenza a Roma martedì 21. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it