Photogallery

Violenza donne, lancio palloncini rossi

In piazza a Bari manifestazione e flash mob

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 25 NOV - Un centinaio di palloncini rossi lasciati volare nel cielo di Bari hanno celebrato in Largo Carabellese, nel cuore del quartiere Madonnella, la Giornata contro la violenza sulle donne.
    L'evento ha raccolto donne e uomini delle periferie della città, coinvolgendole in un flash mob dal titolo 'Lasciate una traccia contro la violenza sulle donne'. Divisi in coppie, i partecipanti - con almeno un indumento rosso - hanno simulato violenti litigi, trasformatisi in abbracci al suono di un fischietto. La piazza è stata animata anche da cartelloni, disegni, sacchetti di semi di fava distribuiti ai passanti con su scritto 'seminiamo amore', e poi ancora 'post it' provocatoriamente sessisti e la musica coinvolgente della street band 'Quattroperquattro'.
    "Il nostro messaggio a tutela e protezione delle donne è quotidiano - ha detto l'assessore al Welfare del Comune di Bari, Francesca Bottalico - e oggi abbiamo deciso di portare in piazza una festa perché vogliamo lanciare anche un messaggio di speranza".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it