Puglia

Università di Bari, 'porte aperte' online per due giorni

Presentazione in diretta dei 120 corsi e incontri con i docenti

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 26 MAG . 'Porte aperte' online all'Università di Bari per due giorni, il 28 e il 29 maggio, dedicati agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori.
    Le iniziative di 'orientamento agli studi universitari sono in programma giovedì 28 maggio con inizio alle 9:00 e venerdì 29 maggio a partire dalle 15:00, per conoscere l'Ateneo di Bari, assistere alle presentazioni live dei corsi, parlare con i docenti e chiedere dettagli e informazioni in diretta.
    Nella prima parte di entrambe le giornate è previsto un incontro online durante il quale, dopo i saluti di benvenuto istituzionali, saranno presentati i 120 corsi di studio, i servizi, le strutture e le opportunità.
    Nella seconda parte, tramite la piattaforma Microsoft Teams, sarà possibile accedere alle "Aule virtuali" attivate per ciascun Dipartimento/Scuola, con la funzione di veri e propri stand in cui gli studenti, potranno interagire con i docenti per ogni approfondimento.
    Per accedere a tale piattaforma è necessario utilizzare Google Chrome.
    Le attività di orientamento dell'Università di Bari proseguiranno anche nei giorni successivi, attraverso le "Aule virtuali di Orientamento" che rimarranno "aperte" per incontrare gli studenti e aiutarli nella scelta del loro futuro percorso universitario.
    Per accedere all'incontro il link sarà nella home page del sito www.uniba.it, dove sarà pubblicato a breve anche Il calendario degli incontri e le informazioni necessarie a partecipare alla due giorni. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it