Puglia

Coronavirus: Università di Bari, 'siamo aperti online'

Attivati 1.300 corsi, garantiti esami e sedute di laurea

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 24 MAR - L'Università di Bari è aperta, online. L'Ateneo lo ribadisce in una nota, precisando che "sono stati attivati oltre 1.300 corsi, è stato assicurato lo svolgimento degli esami ed è stato rispettato il calendario delle sedute di laurea. Ancora: in via telematica continua ad essere fruibile il centro di ascolto psicologico ed è stato attivato un servizio affinché gli studenti con disabilità e Dsa possano continuare a seguire le attività formative. E' stato riattivato il servizio di Orientamento mediante colloqui su Skype e garantito il normale svolgimento dell'orario di ricevimento online per gli studenti".
    L'Università lo ha realizzato approvando "la regolamentazione temporanea del lavoro agile per il personale" e riservando "grande attenzione" a chi continua "a lavorare in Ateneo: sono state predisposte pulizie straordinarie, sanificazione e disinfestazione quotidiana degli ambienti, con fornitura di sapone battericida e installazione di erogatori di gel disinfettante e cartelli con le misure igieniche da seguire, come da indicazioni ministeriali".
    "L'Università deve continuare a svolgere il suo ruolo anche in circostanze come quella dettata dai provvedimenti annessi all'emergenza Covid-19 e tutto questo è possibile - scrive il rettore Stefano Bronzini - grazie all'impegno di tutti. È importante affrontare la situazione con positività e fiducia.
    Abbiamo fatto ricorso al grande potenziale innovativo dell'ateneo e attivato tutte le misure possibili per limitare i disagi agli studenti, al personale tecnico amministrativo e ai docenti secondo le indicazioni regionali e ministeriali per contrastare il diffondersi del Covid-19. Non si ferma neanche l'attività degli organi di governo: nei prossimi giorni - conclude la nota - si riuniranno il Collegio dei Direttori, il Senato Accademico e il Consiglio di Amministrazione nel rispetto delle norme e leggi in vigore.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it