Puglia

Università Bari: il 25/1 scade Pass Laureati per formazione

Voucher per laureati pugliesi utilizzabili anche per Master

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 19 GEN - Scade il 25 gennaio prossimo Pass Laureati, il bando della Regione Puglia per l'assegnazione di voucher a rimborso totale o parziale delle spese per la formazione post-universitaria dei giovani residenti in Puglia da almeno due anni o nati in Puglia ma residenti fuori regione da non più di cinque anni, e aventi un reddito familiare pari o inferiore a 30.000 euro. È possibile richiedere un voucher a copertura delle spese di iscrizione, trasporto, vitto e alloggio, anche per la frequenza - è detto in una nota dell'Università - del Master di I livello in Giornalismo, organizzato dall'Università degli Studi di Bari.
    Il Master, di durata biennale, è uno dei percorsi formativi riconosciuti dall'Ordine Nazionale dei Giornalisti, e dà diritto a sostenere l'esame di Stato per diventare professionisti; il punteggio sulla qualità della didattica dato dagli ispettori dell'Ordine, lo vede al terzo posto, primo tra i Master in Giornalismo del Sud Italia, nonostante i costi decisamente inferiori (8.000 euro complessivi) a quelli di percorsi analoghi. Oltre a "Pass Laureati" sono previste altre borse di studio per sostenere gli studenti meritevoli.
    Il Master in Giornalismo dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" è aperto a un massimo di 30 studenti, che verranno selezionati per titoli, esami e colloquio da una commissione apposita. Al termine del percorso didattico teorico-pratico, i futuri giornalisti svolgeranno uno stage presso una testata giornalistica nazionale. I candidati potranno inviare domanda di ammissione telematica, secondo le modalità indicate dal bando, entro il 28 febbraio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it