Puglia

Ambiente:in commissione Consiglio focus su fonti rinnovabili

Approvati in commissione due disegni di legge

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 14 MAR - La Regione Puglia sta apportando modifiche alle norme che regolano l'uso dell'energia da fonti rinnovabili. A tal fine la commissione Ambiente, oggi in Consiglio regionale, ha approvato a maggioranza e con l'astensione delle opposizioni di centrodestra e del Movimento 5 Stelle, due disegni di legge. La Regione in materia di Autorizzazione unica ha così individuato nella Sezione infrastrutture energetiche e digitali l'ufficio competente per lo svolgimento dell'istruttoria sulle istanze.
    Tra le integrazioni - è emerso inoltre - anche quelle sulla Conferenza di Servizi quanto alla produzione da parte del soggetto proponente del piano economico finanziario asseverato e con l'indicazione, da parte di un istituto bancario o di un intermediario finanziario, delle risorse finanziarie o delle linee di credito proporzionate alla realizzazione dell'impianto (ex art. 11 del Decreto Legislativo 30 maggio 2008, n. 115).
    Quanto agli impianti di energia da fonti rinnovabili si è deciso di procedere anche alla revisione dell'articolo che riguarda gli interventi soggetti a procedura abilitativa semplificata o comunicazione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it