Puglia

Consiglio Puglia: ok Consiglio ministri a 3 leggi regionali

Presidente Loizzo, superato ulteriore esame buona legislazione

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 21 LUG - Ulteriore disco verde del Consiglio dei ministri ad alcune leggi approvate dal Consiglio regionale pugliese nel maggio scorso. Palazzo Chigi - e' detto in una nota della presidenza dell'Assemblea legislativa - ha deliberato la "non impugnativa" per tre leggi del 29 maggio 2017.
    Si tratta in particolare della legge n. 15 (Disposizioni per favorire l'accesso dei giovani all'agricoltura e contrastare l'abbandono e il consumo dei suoli agricoli), della n. 16 (Collegio dei sindaci dell'Istituto case popolari) e della n. 17 (Organizzazione e funzionamento degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico di diritto pubblico della Regione Puglia".
    Secondo il presidente del Consiglio regionale della Puglia, Mario Loizzo, si tratta di un "esame di buona legislazione superato a Roma da altre norme adottate dai nostri organi regionali". Da fine giugno, sono tredici le leggi pugliesi sulle quali il Consiglio dei Ministri non ha riscontrato difetti di costituzionalità.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it