Puglia

Schlein, il Pd non tollera voti sporchi o comprati

La vicenda di Triggiano se confermata è gravissima

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 04 APR - "La vicenda di Triggiano, se le accuse saranno confermate, è gravissima. Voglio chiarire innanzitutto una cosa, la linea del Partito Democratico è molto chiara: non accettiamo voti sporchi. Non tolleriamo voti comprati. Chi pensa che la politica sia un taxi per assecondare ambizioni personali senza farsi alcuno scrupolo non può trovare alcuno spazio nel partito che stiamo ricostruendo, qui deve trovare porte chiuse e sigillate. C'è qualcosa che viene prima del consenso ed è il buon senso". Lo afferma la segretaria del Pd Elly Schlein.
    "Ci siamo presi l'impegno a cambiare il Pd - aggiunge la segretaria Dem - e stiamo lavorando a testa bassa ogni giorno per costruire un'alternativa a questa destra. Su questa linea e sulla legalità non indietreggeremo di un millimetro".
    "A tutti i nostri militanti e amministratori - conclude - chiedo di essere le nostre antenne sul territorio, di difendere i principi della buona politica, di alzare la guardia e denunciare ogni irregolarità, di aiutarci a tenere lontani gli interessi sbagliati e il malaffare attraverso il loro impegno e la loro partecipazione. Riempite i circoli, fate sentire la vostra voce, facciamolo insieme". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it