Puglia

Giovanni Allevi, rinviato il concerto di Taranto

Previsto il 15 marzo al teatro Orfeo, posticipato al 30 aprile

Redazione Ansa

 Il concerto di Giovanni Allevi previsto per il 15 marzo a Taranto, al teatro Orfeo, è stato rinviato al 30 aprile. Lo annunciano gli organizzatori del Piano Solo Tour.
    Tornato sulla scena il 7 febbraio scorso all'ultimo festival di Sanremo, dopo due anni di battaglia contro il mieloma multiplo, il pianista e compositore, 54 anni, dal 9 febbraio è impegnato nel nuovo tour, con date previste anche nel 2025, già sold out fino a ottobre. Ora è costretto a un nuovo stop, che preoccupa i fan.
    Gli organizzatori hanno fatto sapere che i possessori dei biglietti per il concerto di Taranto potranno utilizzarli per la nuova data. Per maggiori informazioni, chiarimenti ed eventuali rimborsi, si può contattare direttamente il loro punto d'acquisto originale e/o la biglietteria del teatro.
    Il prossimo live in calendario - pubblicato sul sito ufficiale di Allevi e rilanciato nelle storie Instagram - è al teatro Alighieri di Ravenna il 28 marzo. Presto - spiegano ancora gli organizzatori - si aggiungeranno nuove date per Austria, Germania e Spagna.

Secondo quanto apprende l'ANSA dall'entourage del musicista, è stata un'influenza stagionale a costringerlo a posticipare il concerto. La febbre si è manifestata in maniera aggressiva a causa della sua situazione di immunodepressione legata alle cure terapeutiche. Si è protratta per più giorni e purtroppo ha coinciso con una delle date del tour. La data di Taranto è stata così riprogrammata per il 30 aprile. Il compositore è già in ripresa e sono confermati tutti i prossimi appuntamenti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it