Puglia

Bomba d'acqua a Taranto, strade e negozi allagati

Crolla la controsoffittatura in una scuola. Soccorsa un'anziana

Redazione Ansa

(ANSA) - TARANTO, 01 GIU - Su Taranto, e in particolare sul quartiere Paolo VI, questo pomeriggio si è riversata una vera e propria bomba d'acqua che ha causato danni e disagi. Le strade si sono trasformate in fiumi. L'acqua è entrata in case, scantinati, negozi, uffici. Numerose sono state le richieste giunte al numero d'emergenza 112 da parte di persone in difficoltà, preoccupate dall'intensità del temporale, accompagnato da una violenta grandinata. In particolare, è stata soccorsa, mentre era bloccata nella sua auto, una donna di 81 anni, in preda al panico, rassicurata da due carabinieri che l'hanno immediatamente estratta dal veicolo e condotta in un posto sicuro, portandola in braccio.
    L'amministrazione comunale ha attivato il Centro operativo comunale (Coc) per coordinare gli interventi, mentre la Polizia Locale si è recata sul posto per gestire i disagi causati dagli allagamenti. È stato chiuso al traffico viale Cannata, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra il centro commerciale e via Grandi. Si è inoltre verificato uno smottamento dell'asfalto, all'incrocio tra viale del Lavoro e viale del Turismo.
    Un intervento specifico ha riguardato la scuola Pirandello, dove è crollata la controsoffittatura in un'aula che era vuota.
    Nell'istituto, che è stato evacuato, non c'erano alunni. Lo stesso problema di infiltrazioni dal soffitto si è verificato nella sede degli uffici comunali di piazza Pertini. Allagamenti sono stati registrati anche in altre zone della città. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it