Puglia

La rassegna 'Registi fuori dagli scheRmi' ospita Albert Serra

Lunedì a Bari per l'anteprima del suo film 'Pacifiction'

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 11 APR - Nell'ambito della rassegna 'Registi fuori dagli scheRmi', il regista Albert Serra lunedì 17 aprile sarà ospite a Bari per l'anteprima del suo film 'Pacifiction'.
    Il settimo appuntamento della 12esima edizione della rassegna si terrà al Cineporto.
    Indicato dai 'Cahier du Cinéma' come il miglior film dell'anno, 'Pacifiction' è stato in concorso allo scorso festival di Cannes. Il film ha ottenuto la candidatura a sette César di cui due vinti: la migliore fotografia ad Artur Tort e il miglior attore protagonista a Benoit Magimel. Inoltre, ha ottenuto il premio Lumière ad Albert Serra per la miglior regia e a Benoit Magimel come miglior attore.
    Ambientato nella Polinesia francese, tra bevande alcoliche, discoteche, casinò, 'Pacifiction', si legge in una nota dell'Apulia film commission, è una "riflessione impietosa quanto ironica sull'attualità. È un film antimilitarista che ridicolizza l'organizzazione militare dei paesi occidentali; l'ossessione delle armi, della minaccia nucleare mostrando una rigorosa quanto anti-retorica etica ecologista". La rassegna 'Registi fuori dagli Schermi' è finanziata da Regione Puglia e fondazione Apulia film commission. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it