Puglia

Lecce: Baroni, l'Atalanta ora è la squadra più in forma

Umtiti out per infortunio, Strefezza in dubbio, recupera Maleh

Redazione Ansa

(ANSA) - LECCE, 18 FEB - E' un Lecce che dovrà fare obbligatoriamente di necessità virtù quello salito sul charter destinazione Bergamo, dove domani affronterà l'Atalanta.
    Squalifiche (Gonzalez), assenze di lungo corso (Pongracic e Demaku), infortuni della vigilia (Umtiti) e dubbi dell'ultimo momento (Strefezza), costringeranno il tecnico dei giallorossi Marco Baroni a dover necessariamente cambiare pelle all'undici da schierare contro l'Atalanta.
    "Umtiti ha un affaticamento, ha provato ancora ma non era apposto e abbiamo deciso di non rischiarlo - afferma l'allenatore nella consueta conferenza della vigilia. Maleh sta bene, è disponibile ed ha probabilità di giocare. Strefezza lo valutiamo domani, in settimana ha avuto un affaticamento muscolare, poi un attacco influenzale. Oggi si è allenato: farò le valutazioni del caso, ma se non parte titolare entrerà a gara in corso".
    Diverse anche le defezioni in casa Atalanta, ma Baroni è abbastanza pragmatico sul tema: "Non incidono le loro assenze - ammette il tecnico. Chi manca è sostituito da giocatori all'altezza. Loro sono un grande club, e negli ultimi anni bisogna solo imparare da loro. Quindi, per fare la prestazione qualcosa loro la devono lasciare e noi dobbiamo essere a mille per approfittare e non sbagliare nulla".
    Ed ancora sull'avversario di domani: "L'Atalanta è la squadra più in forma del momento, e nessuno in Europa nel 2023 ha segnato quanto fatto da loro. Sono bene allenati e corrono forte: per i miei ragazzi è bello confrontarsi sempre con i più forti. Cercheremo - conclude Baroni - di fare una prestazione di livello: se non fai questo l'Atalanta ti asfalta". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it