Puglia

Elezioni: Puglia; Pellegrini (M5S) strappa seggio a c.destra

Unico candidato, col 41,33% supera Roccella ferma al 34,83%

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 26 SET - Può esultare Marco Pellegrini, esponente del M5S foggiano, l'unico in Puglia ad aver strappato un seggio uninominale alla Camera al centrodestra. "Il risultato elettorale - commenta - è frutto dello straordinario lavoro del nostro presidente Conte. La gente di Capitanata ha compreso l'importanza di darci forza per quella che sarà una legislatura importante e difficile. Non nascondo la mia gioia personale per i consensi ottenuti nel mio collegio, gioia che voglio condividere con tutti coloro che hanno voluto dare fiducia alla nostra azione politica".
    Pellegrini, senatore uscente, è riuscito ad essere eletto imponendosi con il 41,33% dei voti, superando anche la candidata del centrodestra Eugenia Maria Roccella, che si è fermata al 34,83%. "Ora - aggiunge - dovremo pensare solo a lavorare perché non c'è tempo da perdere. Come M5S faremo le nostre proposte e opereremo come guardiani attenti dell'operato del nuovo governo.
    Ma non saremo semplici spettatori", conclude Pellegrini. Il M5S in Puglia si è imposto come primo partito, superando anche Fratelli d'Italia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it