Puglia

Bus investe un pedone a Bari, l'anziano è morto poco dopo in ospedale

Aveva 87 anni, stava attraversando la strada subito dopo una curva

Policlinico di Bari

Redazione Ansa

Un uomo di 87 anni  (non una donna come appreso in un primo momento) è morto questa mattina a Bari dopo essere stato investito da un bus. L'anziano stava attraversando la strada quando, subito dopo la curva ad angolo tra via Capruzzi e viale Ennio, l'autobus l'ha travolta. E' stato soccorso dal 118 e portato al vicino Policlinico in condizioni gravissime e lì, poco dopo, è deceduto a causa dei numerosi traumi causati dall'investimento. L'autista del bus, sotto choc, è stato portato all'ospedale Mater Dei. Gli accertamenti sulla dinamica dell'incidente sono affidati agli agenti della Polizia locale.

Sarà accertata attraverso i rilievi sul bus, posto sotto sequestro, quelli in strada sul luogo dell'incidente, le testimonianze di eventuali testimoni e immagini di telecamere la dinamica dell'investimento mortale che questa mattina, in una zona centrale di Bari, ha causato il decesso di un pedone 87enne.

L'anziano è stato travolto da un bus, che in quel momento non era in servizio, mentre attraversava la strada subito dopo una curva. L'indagine della Polizia locale è coordinata dal pm di turno Alessandro Donato Pesce, il quale nelle prossime ore aprirà formalmente un fascicolo per omicidio colposo e valuterà - all'esito dei primi accertamenti - se disporre l'autopsia e ulteriori verifiche tecniche.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it