Puglia

Droga e candelotti esplosivi scoperti dai Carabinieri a Bari

Erano nascosti in un'abitazione. C'era anche una pistola

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 01 AGO - Ventidue chilogrammi di marijuana, 38 candelotti esplosivi e una pistola a salve tipo revolver sono stati scoperti a Bari dai Carabinieri in un'abitazione. La droga era suddivisa in 21 confenzioni in cellophane termosaldate.
    Il ritrovamento è avvenuto in un'abitazione disabitata "composta da un solo vano con un piccolo locale sovrastante, il cui accesso è stato possibile - è scritto in un comunicato diffuso dall'Arma - solamente con l'utilizzo di una scala e dopo l'apertura di una grata metallica, dove al suo interno, abilmente occultato dietro una parete" è stato scoperto il materiale, poi sequestrato.
    Le indagini, condotte dai militari del Nucleo investigativo e coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari, sono state avviate "per identificare il proprietario dell'abitazione e conoscere se vi siano collegamenti con la criminalità organizzata del capoluogo barese. L'ingente quantitativo di sostanza stupefacente avrebbe fruttato alla criminalità oltre 200 mila euro". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it