Puglia

Calcio: Bari-Monterosi Tuscia 4-0

Convincente esordio dell'undici di Mignani al San Nicola

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 05 SET - Buona la prima. Il Bari vince 4-0 nell'esordio interno stagionale al San Nicola (davanti a 3878 spettatori, assenti gli ultras di casa) contro il Monterosi Tuscia, mostrando buona tecnica e tanta determinazione, ma una identità di squadra ancora in divenire.
    Il tecnico del pugliesi Mignani ha inserito dal primo minuto tre novità: Cheddira in attacco, Botta dietro le punte e Terranova in difesa. Il risultato è stato un undici compatto e reattivo, in grado di imporre un costante predominio territoriale in un primo tempo cadenzato da ben quattro cartellini gialli.
    Questa la sequenza delle reti: al 42' il gol del vantaggio con una girata di Di Cesare; il raddoppio al 9'st con Cheddira, agevolato da una amnesia difensiva dei laziali, servito da D'Errico; il terzo centro firmato da Antonucci al 12'st su rigore (fallo di Piroli si D'Errico); poker di Simeri sempre dagli undici metri al 37'st. Per gli ospiti solo una punizione nel primo tempo di Parlati e una girata di Costantino nella ripresa.
    Nel finale l'esordio del regista Di Gennaro in biancorosso, uno dei colpi di mercato del ds dei pugliesi Ciro Polito. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it