Puglia

Calcio:Repubblica regala 'Il Bari delle meraviglie',dal 28/1

Volume celebra i calciatori che hanno reso grande la squadra

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 25 GEN - Undici calciatori e un allenatore. Le loro gesta impresse nella memoria dei tifosi, di una città, a tratti eroiche, raccontate capitolo dopo capitolo: Repubblica mette in campo la "migliore squadra biancorossa di sempre" nel libro 'Il Bari delle meraviglie' che sarà disponibile gratuitamente, giovedì 28 gennaio, con il giornale.
    Nel volume vengono celebrati i calciatori che hanno reso grande la squadra biancorossa, dal passato agli ultimi decenni. Undici, per l'appunto, assieme a un allenatore: a ognuno di loro è dedicato un capitolo. Ci sono Enrico Catuzzi, e poi Giuseppe Moro, Mario Mazzoni, Giovanni Loseto, Leonardo Bonucci, Angelo Frappampina. E ancora, Biagio Catalano, Raffaele Costantino, Pietro Maiellaro, Igor Protti, Antonio Cassano e João Paulo.
    Una top 11 - o 'dream team' - narrata con passione dai giornalisti di Repubblica ma anche da scrittori, intellettuali e professionisti. Da Nicola Colaianni a Giovanni Sasso, da Gabriella Genisi a Nicola Laforgia e Gianni Spinelli. Tutti, comunque, tifosi. Un regalo che Repubblica offre ai lettori per ripescare dalla memoria azioni indimenticabili, parate e gol decisivi, assist pennellati, viste dal vivo negli stadi della Vittoria e San Nicola, guardate in tv o ascoltate in radio, sciarpa al collo. E ora, tutte da leggere. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it