Puglia

Covid: coniugi nel Barese muoiono a distanza quattro giorni

A Bitonto, marito aveva 71 anni,la moglie 63.Sindaco 'sconvolti'

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 17 NOV - Sono morti a distanza di quattro giorni l'una dall'altro due coniugi nel Barese, entrambi dopo aver contratto il Covid-19: la comunità di Bitonto è scossa dal decesso di due concittadini, marito e moglie, rispettivamente di 71 e 63 anni, morti dopo alcuni giorni di malattia e dopo il ricovero di entrambi in terapia intensiva a Bari.
    Il virus ha strappato alla vita prima lei nonostante - a quanto si apprende - non avesse altre patologie pregresse, e quattro giorni dopo suo marito le cui condizioni erano apparse subito più gravi. La coppia lascia tre figli, due uomini e una donna, tutti sposati, che non hanno nemmeno potuto stare accanto ai loro genitori negli ultimi istanti della loro vita.
      "Una vicenda che ci ha sconvolto, ha colpito la nostra comunità", sono le parole del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, contattato dall'ANSA. "Impossibile non piangere questi nostri due concittadini - conclude - volati via entrambi per Covid in questa terribile seconda ondata". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it