Puglia

Medimex:a Taranto incontro operatori-industrie discografiche

Redazione Ansa

(ANSA) - TARANTO, 13 MAG - Come affrontare il mercato della musica, l'industria discografica e il mondo dei live: sono alcuni dei temi al centro delle attività professionali del Medimex, International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds a Taranto dal 5 al 9 giugno. Una sezione nella quale artisti e operatori del settore possono incontrare direttori di festival, responsabili di agenzie, etichette discografiche e stakeholder internazionali. Il programma professionale prevede anche numerosi Face to Face(s), attività di networking con operatori in ambito folk, rock, world, jazz, hip hop e metal quest'anno provenienti da Brasile, Francia, Italia, Finlandia, Islanda, Svezia, Grecia e Spagna.
    Tutte le attività professionali, per le quali la partecipazione è gratuita (ma è necessaria registrazione sul sito medimex.it), sono in programma il 7 e 8 giugno nella sede dell'Università di Taranto, nell'ex Caserma Rossarol. Alle sessioni di ascolto parteciperanno Sergio Pimentel (Ninja Tune, Senior Creative), Duncan Smith (Sony Interactive Entertainment, Senior Music Supervisor) e Bonnie Reilly (Vice Media, Music Supervisor), professionisti di livello internazionale.
    Nell'ambito del Medimex il 7 giugno si esibiranno gli 'Editors' e la band 'The Cigarettes after Sex'; l'8 giugno sarà la volta del cantautore inglese Liam Gallagher, già frontman degli Oasis; mentre il 9 giugno toccherà a Patti Smith, icona del rock. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it