Puglia

A Medimex live Roni Size, R.Paci, Royale

Dal 7 al 10 giugno a Taranto

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 22 MAG - Si completa la 'line-up' dei live in programma dal 7 al 9 giugno al Medimex, l'international festival e music conference promosso da Puglia Sounds, che si terrà a Taranto dal 7 al 10 giugno. Agli annunciati headliner Kraftwerk, Placebo e Nitro, si aggiungono Metá Metá, Roni Size, Casino Royale, Roy Paci, Canzoniere Grecanico Salentino, E Green, Fido Guido, Zakalicious, Daddy G, Dj Gruff, Gianluca Petrella e Mangaboo, artisti selezionati attraverso un avviso pubblico rivolto ad operatori italiani e internazionali. "Con la programmazione live - commenta l'assessore alle Industrie Turistiche e Culturali della Regione Puglia, Loredana Capone - chiudiamo un segmento importante del Medimex, che offrirà a Taranto un cartellone di livello internazionale". "Anche quest'anno i live del Medimex dialogano in modo trasversale con più generazioni e con appassionati di vari generi musicali", dichiara il coordinatore di Puglia Sounds-Medimex, Cesare Veronico.
    I live di giovedì 7 giugno sul main stage della Rotonda del Lungomare Vittorio Emanuele III (ingresso a pagamento) si apriranno alle ore 20.30 con Roni Size, il dj e producer inglese di origini giamaicane che celebrerà il ventennale dell'album d'esordio 'New Forms', manifesto del drum'n'bass, con uno show altamente tecnologico. Seguiranno, alle 21.55, Metá Metá, la band di Sao Paulo, considerata una delle migliori formazioni della nuova scena brasiliana, che con il progetto 'MM3' contamina suoni ancestrali africani, rock e free jazz.
    Tridimensionale sarà lo spettacolo di chiusura, alle ore 22.30, con i padri della musica elettronica Kraftwerk, al Medimex in esclusiva per l'Italia. La serata proseguirà al Molo Sant'Eligio, dove alla mezzanotte il trombonista pugliese Gianluca Petrella, stella del jazz internazionale, incontrerà il rapper Dj Gruff per un'imperdibile collaborazione tra improvvisazione e hip-hop (ingresso libero sino ad esaurimento dei posti). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it