Puglia

Tifoso Bari arrestato durante partita, società parte civile

Ha fatto invasione di campo e dato schiaffo a difensore Palermo

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 11 DIC - La società Fc Bari 1908 chiederà di costituirsi parte civile nel procedimento a carico del 20enne di Carbonara arrestato ieri nello stadio San Nicola durante la partita di serie B Bari-Palermo per aver fatto invasione di campo, aver dato uno schiaffo ad un difensore del Palermo e aver poi colpito un agente di Polizia prima di venire bloccato.
    Il giovane, un tifoso del Bari con piccoli precedenti penali, è comparso stamattina dinanzi al Tribunale di Bari per il processo per direttissima. Ha chiesto il rito abbreviato e l'udienza è stata rinviata all'11 maggio 2018. Il giudice ha convalidato l'arresto in flagranza eseguito dalla Polizia ma non ha applicato alcuna misura cautelare, disponendo l'immediata revoca degli arresti domiciliari e la liberazione dell'indagato.
    "Abbiamo appreso del procedimento solo a fine udienza - dichiara il legale della società, l'avvocato Piero Nacci Manara - e chiederemo di costituirci in giudizio come parti lese nella prossima udienza di maggio". Il 20enne, agli arresti domiciliari per 24 ore e oggi tornato in libertà, risponde di resistenza a pubblico ufficiale e invasione di campo. Durante la partita, scendendo dalla curva, è entrato in campo, ha dato uno schiaffo alla nuca ad un difensore del Palermo e ha poi tentato la fuga finendo per essere bloccato dai poliziotti, non prima di averne spinto uno facendolo cadere. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it