Puglia

Agguato Puglia: sindaco S.Marco in Lamis,Stato ci sia vicino

Redazione Ansa

(ANSA) - FOGGIA, 10 AGO - "Abbiamo bisogno che lo Stato ci sia vicino". A dichiararlo, a margine del vertice svoltosi in Prefettura a Foggia e presieduto dal ministro dell'Interno, Marco Minniti, è stato il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla, riferendosi alla strage di ieri.
    Il sindaco ha tra l'altro elogiato i due fratelli contadini barbaramente uccisi dal commando di killer solo perché si trovavano nello stesso luogo in cui erano stati uccisi il presunto boss Mario Luciano Romito e suo cognato, Matteo De Palma. "Erano persone assolutamente per bene - ha detto Merla - che ogni mattina si alzavano per andare a lavorare. Hanno avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Questo è quello che noi con forza ribadiamo, e non abbiamo dubbi su questa nostra convinzione perché è così.
    Conoscevamo le vittime". "Spero - ha aggiunto il sindaco - che le nostre preoccupazioni siano ascoltate dal ministro Minniti perché ci troviamo in un territorio importante, dov'è venerato un santo come Padre Pio, in un luogo a sei chilometri di distanza da quello in cui è avvenuta la strage. Se non ci ascoltano sarebbe grave per uno Stato moderno come quello italiano. Noi ci aspettiamo, perciò, più forze dell'ordine e più forze in grado di poter investigare perché è proprio questo che manca sul Gargano, e soprattutto più presenza".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it