Puglia

C.destra: Vitali(Fi), adesione Cassano è motivo soddisfazione

'Ci sono stati incidenti percorso ma partita si è conclusa bene'

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 22 LUG - "Ci sono stati incidenti di percorso, è vero, ma la partita si è conclusa con soddisfazione grazie all'adesione di Massimo Cassano a Forza Italia". Lo ha spiegato il coordinatore di Fi in Puglia, l'on. Luigi Vitali, parlando oggi a Bari con i giornalisti in occasione della conferenza stampa nella quale il senatore ed ex sottosegretario al Lavoro del governo Gentiloni ha ufficializzato il suo rientro nelle fila forziste.
    Tra gli incidenti di percorso anche quelli del maggio scorso con la nota di Vitali e dei parlamentari pugliesi del partito Francesco Paolo Sisto, Michele Boccardi, Antonio Azzolini ed Elvira Savino che vedevano nel ritorno di Cassano "un precedente fortissimamente diseducativo per tutti" ed "una presenza impopolare". Oggi Vitali, ripercorrendo le tappe, ha invece più volte elogiato il senatore spiegando che "abbiamo inviato Cassano ad aderire perché non viene in Forza Italia per chiedere ma per dare, forte del suo consenso, del suo radicamento, della sua esperienza, del suo gruppo di amici ed amministratori. Noi abbiamo bisogno di persone che danno e non che vengono a chiedere ed ecco perché - ha sottolineato Vitali - a livello territoriale abbiamo fortemente voluto questa adesione che è stata poi ratificata, condivisa e sostenuta dal presidente Berlusconi e dai livelli nazionali".
    Vitali ha aggiunto che "anche Boccardi, Sisto e Savino hanno voluto che la partita si concludesse in maniera positiva ed oggi eccoci qui ad annunciare l'adesione di Cassano ed anche altre adesioni, una ventina, di amministratori locali. Ce ne sono poi un'altra trentina che aderiranno, oltre agli amministratori che fanno parte del gruppo del senatore Cassano. Possiamo quindi dire che Forza Italia è viva, vegeta, attrattiva e competitiva. Oggi i sondaggi ci danno in Puglia al 18% e con l'ingresso di Cassano oltre il 20%". Tra le adesioni c'è quella del consigliere regionale Giovanni Stea che presto - è stato spiegato in conferenza stampa - ufficializzerà il passaggio dal gruppo di Alternativa Popolare a quello di Forza Italia. "Siamo al lavoro anche nel comune di Bari - ha annunciato Cassano - per creare il gruppo di Forza Italia". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it