Puglia

Pd: Boccia, escludere Emiliano errore, penalizza partecipazione

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 13 APR - "Non far trovare il nome di Emiliano sulla scheda in Lombardia e Liguria sarebbe un errore per tutti.
    Confido nella sensibilità politica di tutti perché il congresso serve a fare più forte il Pd facendo partecipare il più alto numero di persone ai gazebo". Lo dice Francesco Boccia, deputato Pd che sostiene la mozione Emiliano, parlando con i cronisti alla Camera.
    "Stiamo provando a portare tutti insieme quanti più elettori di centrosinistra al voto. Si era stabilito che le regole del 2017 sarebbero state quelle del 2013. E invece, oltre al 'rito abbreviato' che abbiamo accettato pur di evitare la scissione, questa volta non si fa come nel 2013 quando era possibile iscriversi fino al giorno del voto, tant'è che c'erano due file ai gazebo, di chi si iscriveva e di chi votava", sottolinea. "Emiliano è l'unico che si è candidato il giorno in cui si sono chiuse le iscrizioni al partito: serve rispetto dei 21mila iscritti che lo hanno votato. Non chiediamo di bypassare le regole ma almeno di rispettare la credibilità politica che abbiamo", aggiunge. Sulla esclusione di Emiliano dalle liste in Lombardia e Liguria "mi appello alla saggezza del presidenza della commissione nazionale congresso, Roberto Montanari, ed eventualmente all'ordine di garanzia presieduto da Gianni Dal Moro", conclude. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it