Puglia

Di Leo, 'award' per campagna 'social'

Iniziativa di responsabilità sociale 'All'orango io ci tengo'

Redazione Ansa

(ANSA) - POTENZA, 13 APR - Il biscottificio "Di Leo Pietro" - nato nel 1860 ad Altamura, e con stabilimento produttivo a Matera - si è aggiudicato uno degli "Award" di "DolciSalati & Consumi", la manifestazione "dedicata alle migliori iniziative di marketing e comunicazione realizzate nel 2016 dalle aziende del settore alimentare".
    Il riconoscimento - è scritto in una nota - è stato conferito alla "Di Leo" per l'iniziativa di responsabilità sociale "All'orango io ci tengo" giudicata "migliore campagna new media". Con il progetto - raccontato attraverso un sito dedicato, video e social - viene destinato l'1% del ricavato dalle vendite di una tipologia di biscotti alla difesa degli orangutan dell'isola indonesiana di Sumatra, minacciati dalla distruzione delle foreste in cui vivono per fare spazio, principalmente, alle piantagioni di palma da olio.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it