Puglia

Piccolo ordigno esplode in commissariato polizia ad Andria, un ferito lieve

Una persona è rimasta ferita

Esplosione in commissariato Andria, forse ordigno

Redazione Ansa

Una esplosione, provocata da un ordigno di piccole dimensioni, si è verificata nell'androne del commissariato di polizia di Andria ed ha provocato la caduta di una parte del cartongesso che divideva due ambienti. Alcune schegge di vetro andato in frantumi hanno raggiunto l'addetto alle pulizie che è rimasto ferito, a quanto sembra in maniera lieve.

Al momento dell'esplosione - secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto - l'addetto alle pulizie rimasto lievemente ferito nell'esplosione che si è verificata all'interno del commissariato di polizia di Andria, stava svuotando i cestini dei rifiuti. L'uomo stava mettendo il contenuto in un'unica busta che ha appoggiato per terra: in quel momento si è verificata l'esplosione.

"La comunità cittadina è interdetta e sbalordita rispetto a quanto accaduto, ma anche determinata a condannare con forza il tentativo, evidente, di intimidire le Forze dell'Ordine. Esprimo, a nome di tutta la città, la totale solidarietà di Andria agli uomini e alle donne del Commissariato di PS ed assicuro la massima mobilitazione a salvaguardia e difesa di questo presidio di garanzia e sicurezza della nostra collettività". Così il sindaco di Andria, Nicola Giorgino, raggiungendo la sede del commissariato di polizia dove si è verificata l'esplosione di un ordigno che ha causato il lieve ferimento di un addetto alle pulizie. Il sindaco ha espresso solidarietà al Questore di Bari, intanto arrivato ad Andria, al Dirigente del commissariato, a tutto il personale di polizia

Leggi l'articolo completo su ANSA.it