Puglia

Accoltella padre alla gola, un fermo

L'aggressione nel Salento, ferito è in condizioni gravissime

Redazione Ansa

(ANSA) - LIZZANELLO (LECCE), 23 OTT - Una persona è stata fermata dai carabinieri a Lizzanello dopo aver accoltellato alla gola il padre durante una lite famigliare; il ferito è in condizioni gravissime ed è ricoverato nell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. L'aggressione è avvenuta in un'abitazione in via Paganini.
    Secondo i primi accertamenti, l'aggressore avrebbe problemi psichici e di recente sarebbe stato sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio (tso).

L'uomo ferito ha 73 anni e i medici dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce lo stanno sottoponendo ad un intervento chirurgico per salvargli la vita. Il figlio, autore dell'aggressione, ha 48 anni e pare fosse anche seguito dai servizi sociali.

Dopo il lungo intervento chirurgico a cui é stato sottoposto nella tarda mattinata, é stato trasferito nel reparto di rianimazione dello stesso ospedale Vito Fazzi di Lecce l'uomo di 73 anni di Lizzanello accoltellato alla gola dal figlio durante un litigio avvenuto in casa e degenerato per futili motivi. Le condizioni del ferito restano gravissime. É stato lo stesso aggressore a spiegare ai carabinieri le ragioni del gesto inconsulto, riconducibili a screzi famigliari con uno dei fratelli. Nei confronti dell'aggressore, che ha 48 anni, é stato disposto il piantonamento in ospedale, dov'è stato ricoverato per le sue precarie condizioni psichiche, in stato di arresto con l'accusa di tentato omicidio.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it