Puglia

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 29 LUG - Si svolgeranno venerdì prossimo 31 luglio a Santeramo (Zona P.I.P.) gli eventi previsti nel programma della tappa finale della quarta edizione di 'UP! - Festa del Parco Nazionale dell'Alta Murgia' che si chiuderà con l'atteso concerto gratuito di Caparezza.
    Saranno quindi recuperate tutte le attività previste per la precedente data del 26 luglio, rinviata a causa degli eventi che hanno colpito il Comune di Modugno e l'intero territorio a seguito dell'esplosione avvenuta nell'azienda Bruscella e che ha provocato la morte di 10 persone.
    Il nuovo programma prevede il workshop "La cura della casa comune - i parchi, laboratorio di ecologia integrale", alle ore 19,30 e, a seguire, l'esibizione dei vincitori del concorso "Per amor del cielo". Sarà inoltre allestito per tutto il pomeriggio il 'villaggio' itinerante che ha toccato tutti i comuni del Parco, con la possibilità di effettuare osservazioni astronomiche, partecipare ai laboratori didattici e degustare prodotti dell'Alta Murgia. Le attività escursionistiche in programma si svolgeranno invece domenica 2 agosto. Tutti gli eventi sono gratuiti. Per informazioni è attivo il numero verde 800.588.681 (lun-ven 9-13 e 15-18) ed è possibile visitare il sito www.up2015.net (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it