Veneto

Caldiero, contributi comunali per i centri estivi

ANCI Veneto

Lunedì 15 giugno è stato presentato con una diretta Facebook sulla pagina "Caldiero eventi"  il progetto di centro estivo dalla cooperativa Monteverde, il terzo in totale. La sua organizzazione è stata preceduta da un sondaggio comunale divulgato i primi di giugno, che ha raccolto l’interesse di circa 40 famiglie.

A fronte degli aumenti di costo dovuti alle misure di prevenzione stabilite dalle nuove ordinanze regionali il Comune, oltre a promuovere le attività estive, ha scelto anche di sostenere economicamente le famiglie. Con la delibera di Giunta espressa dell'11 giugno infatti sono stati stabiliti i “bonus” comunali per aiutare le famiglie dei ragazzi iscritti alle attività estive che vanno dai 25 ai 60 euro a settimana a seconda dei servizi usufruiti e della fascia di reddito.

Questa è una delle quattro proposte estive rivolte ai bambini ed ai ragazzi previste a Caldiero e sostenute dall’amministrazione comunale. 

Sono già attivi a Caldiero nel mese di giugno due centri estivi sportivi per la fascia d'età 6-12 anni per un totale di 70 bambini promossi dalle associazioni "Corpo libero" e associazione tennis "AT CALDIERO". 

In fase di organizzazione anche altre attività estive rivolte all’infanzia ed ai preadolescenti presso le altre strutture.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it