Veneto

Castelnuovo del Garda, i bambini hanno la possibilità di divertirsi e imparare da casa

ANCI Veneto

A Castelnuovo del Garda sono in programma due iniziative per i piccoli confinati a casa.

Una è l’Officina dei bambini che riprende online. Prima con alcuni tutorial sulla pagina facebook del Comune, ora nel  gruppo facebook “Officina dei bambini del Comune di Castelnuovo d/G”.
Il primo tutorial è stato dedicato alla Festa del papà ed ha insegnato a realizzare passo passo un simpatico disco orario per l’automobile. Gli appuntamenti successivi hanno proposto un esperimento da fare in casa con un semplice pastello a cera e la ricetta per preparare deliziosi biscotti a forma di animaletti.
«Cerchiamo di proporre attività divertenti ma facili da realizzare con le cose che possiamo trovare comodamente a casa – spiega una delle volontarie –. Di questi tempi non è certo possibile far scorta di materiale in cartoleria».

L'altro è un concorso attraverso cui condividere le proprie emozioni ai tempi del coronavirus. Da qui l’idea di proporre un concorso rigorosamente da casa. Partecipare è semplice: basta disegnare una finestra e lasciare che si intraveda all’esterno quello che la fantasia ci lascia immaginare; oppure si può raccontarlo con un messaggio scritto. Quando l’emergenza sarà finita, il Comune organizzerà un evento pubblico per premiare i lavori e festeggiare tutti insieme.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it