Veneto

CRV - Covid-19: sostegno ai settore della cultura e dell'attività motoria e sportiva

CONSIGLIO REGIONALE VENETO

CRV - "Sostegno ai settore della cultura e dell'attività motoria e sportiva colpiti dall'emergenza Coronavirus"

(Arv) Venezia, 12 mag. 2020 - Il Consiglio regionale del Veneto ha votato il Progetto di Legge n. 507 “Iniziative a sostegno dei soggetti che operano nel settore della cultura e dell'attività motoria e sportiva”, primo firmatario Alberto Villanova (ZP), già licenziato in modo unanime dalla Sesta commissione consiliare.

Il Relatore, Alberto Villanova, ha spiegato: “La proposta normativa sostiene i settori della Cultura e dello Sport e le associazioni e i soggetti che vi operano, duramente colpiti dall’emergenza Coronavirus. L’obiettivo è assicurare continuità alle attività in essere. La Giunta regionale potrà ammettere al finanziamento i progetti, già avviati per l’anno 2020, ma che è ora impossibile completare”.

Pieno appoggio alla proposta normativa da parte dell’Assessore regionale Corazzari, della Vicepresidente della Sesta commissione, Francesca Zottis, di Orietta Salemi (CpV).

“Le associazioni culturali e sportive svolgono un importante ruolo sociale e occupazionale – hanno sottolineato Zottis e Salemi - ma rappresentano settori fragili da tutelare doverosamente. Dobbiamo alimentare quella rete relazionale che ben caratterizza la nostra società”. Favorevoli anche Cristina Guarda (CpV) e Piero Ruzzante (Leu).

Il Capogruppo PD Stefano Fracasso, nel dare atto della “rapidità e delle giuste finalità che animano questa iniziativa”, tuttavia ha chiesto che il principio che guida la norma “venga esteso anche ai centri servizi per anziani, bisognosi di essere tutelati allo stesso modo”.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it