Veneto

CRV - Vicepresidente Giorgetti: maltempo Veneto, il Consiglio regionale per le popolazioni colpite.

CONSIGLIO REGIONALE VENETO

Maltempo Veneto - Vicepresidente Giorgetti: "Il Consiglio regionale del Veneto è pronto a fare la propria parte per aiutare le popolazioni"

(Arv) Venezia 14 nov. 2018 -      “Il Presidente Luca Zaia ha annunciato che i veneti hanno già donato oltre 1 milione di euro da destinare alle popolazioni travolte dall’evento meteo che ha colpito la nostra regione e in particolare la nostra montagna. Si tratta di un risultato eccezionale, soprattutto perché sono passati pochi giorni dall’evento e i nostri concittadini hanno voluto dare immediatamente un segno tangibile e sonante di solidarietà. Ora tocca anche alle istituzioni fare la propria parte”.

Sono le parole del Vicepresidente del Consiglio regionale del Veneto Massimo Giorgetti che annuncia: “L’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa regionale, nella seduta di ieri, ha adottato due provvedimenti: con il primo, innanzitutto, abbiamo offerto ai dipendenti del Consiglio l’opportunità di donare un’ora del proprio lavoro per sostenere le popolazioni colpite dalle calamità naturali. Inoltre, e non meno importante, mettiamo le nostre strutture tecniche e amministrative a disposizione dei comuni che ne dovessero aver bisogno al fine di espletare le pratiche amministrative conseguenti all’emergenza e per riuscire così a fare fronte all’evidente carico di lavoro straordinario che graverà sui piccoli comuni montani. La fase più difficile inizia ora - conclude il Vicepresidente Giorgetti - e il Consiglio regionale del Veneto è pronto a fare la propria parte per fronteggiare questa gravissima emergenza, ora e in futuro”.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it