Veneto

CRV - Auditi ARPAV, ANBI e CAV su DEFR, Nota di aggiornamento, Collegato, Legge Stabilità e Bilancio

CONSIGLIO REGIONALE VENETO

Seconda Commissione - "Audizioni con ARPAV, ANBI e CAV sul DEFR, Nota di aggiornamento, Collegato, Legge Stabilità e Bilancio"

(Arv) Venezia, 8 nov. 2018  - Nella seduta odierna della Seconda Commissione consiliare permanente – presidente Francesco Calzavara (ZP) e vicepresidente Andrea Zanoni (PD) – sono stati auditi, alla presenza degli Assessori regionali Marcato, Bottacin e Corazzari, i rappresentanti di ARPAV, ANBI Veneto e CAV S.p.A., in ordine alla Nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2019-2021’; al Collegato e alla Legge di Stabilità regionale 2019’; al Bilancio di previsione 2019-2021’. Particolare attenzione è stata rivolta agli investimenti per consentire ad ARPAV di continuare a garantire servizi di eccellenza e per assicurare interventi di difesa idrogeologica sul territorio.

E’ stato quindi rilasciato a maggioranza il parere favorevole all'ampliamento della concessione di acqua termale denominata ‘Terme Preistoriche’, nel comune di Montegrotto Terme. Viene così sostanzialmente recepito il parere favorevole espresso dalla C.T.R.A.E. in data 20/04/2018, dopo aver valutato l'intervento compatibile sotto il profilo ambientale, tecnico, economico, giuridico e amministrativo.

Licenziato a maggioranza, infine, il parere favorevole al rilascio del permesso di ricerca per acqua termale da denominare ‘Ex villaggio Costaverde’, nel comune di Caorle (VE). Viene anche in questo caso recepito il parere favorevole espresso dalla C.T.R.A.E. in data 20/04/2018, che ha valutato positivamente l'intervento dal punto di vista ambientale, tecnico, economico, giuridico e amministrativo, e dopo aver verificato che il permesso di ricerca ricade in zona ove lo strumento urbanistico vigente, nonché il P.T.R.C., non ne vieta l'intervento.

I lavori della Commissione sono poi proseguiti con il Gruppo di lavoro che sta esaminando il PdL n. 402, la legge che sostituirà il Piano Casa.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it