Veneto

CRV - Approvate diverse Mozioni nella parte finale dell'odierna seduta consiliare

CONSIGLIO REGIONALE VENETO

Politica - "Approvate diverse Mozioni nella parte finale dell'odierna seduta consiliare"

(Arv) Venezia, 6 nov. 2018 - Nella giornata odierna, il Consiglio regionale del Veneto ha approvato all’unanimità la Mozione, presentata dal consigliere Piero Ruzzante (LeU), ‘La Regione del Veneto sostenga e supporti la candidatura Città di Padova quale Capitale europea del volontariato nel 2020’”. La Mozione è stata votata assieme alla Mozione n. 402, primo firmatario Claudio Sinigaglia (PD).

Il Consiglio ha poi votato a maggioranza (29 voti a favore, 2 astenuti e 2 contrari)  la Risoluzione presentata dal consigliere Antonio Guadagnini (Siamo Veneto)  per impegnare la Giunta a sollecitare l’immediata scarcerazione dei prigionieri politici catalani.

Votata anche (34 voti a favore, 1 astenuti e 1 contrario)  la Mozione presentata dalla  consigliere Giovanna Negro (Veneto Cuore Autonomo) per impegnare la Giunta regionale a sollecitare il Governo nazionale ad individuare ed allontanare i richiedenti asilo che spacciano droga.

Approvata quindi la Mozione, (29 voti a favore, 4 contrari), sempre  presentata dalla consigliera Giovanna Negro  (Veneto Cuore Autonomo), che impegna la Regione ad attivarsi per la diminuzione consapevole delle interruzioni volontarie di gravidanza

Via libera, infine, (con 29 voti a favore e 7 contrari) alla Mozione presentata dai consiglieri Pietro Dalla Libera (Veneti Uniti), Fabrizio Boron (ZP), Sonia Brescacin (ZP), Nicola Finco (LN), Silvia Rizzotto (ZP)  e Luciano Sandonà (ZP) che impegna la Regione a far sì che il Governo e il Parlamento eliminino l’obbligo della fatturazione elettronica per le partite IVA.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it