Umbria

Comune di Bevagna: in arrivo i bonus alimentari

ANCI Umbria

«Ammonta a euro 34.240,64 il fondo di solidarietà alimentare assegnato al Comune di Bevagna, per fronteggiare nell'immediato i bisogni alimentari delle fasce più deboli, come disposto dall’ordinanza n. 658 del 29 marzo del Capo del Dipartimento della Protezione Civile»: a renderlo noto, in un comunicato stampa, è il sindaco di Bevagna, Annarita Falsacappa. «Abbiamo predisposto con estrema velocità l'ordinanza con i criteri e le modalità di assegnazione dei bonus alimentari e l'avviso rivolto a chi è interessato. Il bando e gli allegati sono disponibili sul sito del nostro Comune, per presentare la domanda e ricevere i buoni c’è tempo fino all’8 aprile”.

Nel territorio di Bevagna al momento, rende noto l’Amministrazione, «si registrano due casi di coronavirus, dieci pazienti in isolamento e ventisei usciti dall’isolamento. Nell'esprimere la vicinanza alle due persone che convivono con il virus e ai loro familiari, il primo cittadino, ancora una volta, ricorda alla cittadinanza l’importanza di rispettare le indicazioni e restare a casa. Non dobbiamo uscire se non per i motivi consentiti e cioè per andare al lavoro, per ragioni di salute o per altre esigenze come l'acquisto di beni necessari».

Quindi l’invito del sindaco ai propri cittadini: «quando siete costretti ad uscire, indossate le mascherine e i guanti. Per questo come Amministrazione abbiamo deciso di dare ai negozianti di Bevagna e Cantalupo delle mascherine, per rifornire tutti i cittadini che escono per la spesa e che ne siano privi».

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it