Toscana

Fas Italia: forniture efficienti per alberghi

IMG SOLUTION SRL

Il concetto di “vacanza” troppo spesso viene banalizzato. Una vacanza si compone di tanti piccoli dettagli, tanti piccoli pezzi di un puzzle che hanno ognuno una propria specifica importanza. Tutti gli elementi di una vacanza possono contribuire a renderla un momento unico e irripetibile.

Se si guarda alla vacanza dal punto di vista delle strutture ospitanti e organizzative, l’arrivo del cliente non è che il punto di arrivo di un lavoro lungo, duro e certosino che in primis alberghi e hotel sono chiamati a fare.

L’ospitalità necessita di mettere la pulizia al primo posto, ma importante è anche la manutenzione dei luoghi e dei materiali in cui si alloggiano le persone, lo stato in cui si trovano gli elementi che compongono le camere d’albergo e le altre zone, sia quelle aperte al pubblico sia quelle per il personale di servizio.

La verità è che ad oggi è impossibile ottenere buoni risultati nelle strutture ricettive se il discorso non parte dall’apice, ovvero dalle forniture (e quindi dai fornitori) che si scelgono per il proprio albergo. La struttura organizzative di un albergo deve avere la forma di una perfetta catena che unisce il punto di partenza – forniture e fornitori – e quello di arrivo: la vacanza del cliente.

Per questo oggi parliamo delle forniture alberghiere di Fas Italia, una società che trova la sua vocazione nella continua ricerca, selezione e innovazione nel campo di attrezzature per alberghi, hotel e ristoranti.

Fas Italia: arriva la qualità “certificata”

Compito preciso di un’azienda che si occupa di forniture è garantire che la stabilità, efficienza e qualità dei propri processi interni non vadano a impattare sul cliente al quale si offrono i propri servizi. Al contrario è compito di simili aziende quello di fare in modo che il proprio operato nel fornire possa apportare un valore aggiunto che in ultima analisi vada ad impattare positivamente proprio ciò che conta di più: l’esperienza dell’utente finale.

Fas Italia dimostra di avere molto a cuore dette tematiche e per questo motivo ha lavorato molto allo scopo di giungere a una massima ottimizzazione delle procedure interne. Questo permette all’azienda di offrire un risultato sempre più desiderabile e di qualità nelle sue funzioni di fornitura per alberghi.

La certificazione ISO 9001:2015

Fas Italia è azienda che è passata dai progetti ai risultati, ma come ha reso tangibile questo processo così concreto? Ottenendo la certificazione ISO 9001:2015. Si tratta di una certificazione di qualità che davvero poche aziende possono vantare in Italia, tuttavia quando si intraprende un percorso verso il raggiungimento di questo certificato, l’obiettivo non è tanto quello di poter vantare un nuovo titolo messo in bacheca.

La precisa finalità di dotarsi dell’ISO 9001 è quella di migliorare i propri servizi, e fare in modo che alla fine questo sforzo al miglioramento porti alla piena soddisfazione del cliente (struttura alberghiera che riceve le forniture e i clienti di questa) innescando un circolo virtuoso che accresca la possibilità di successo dell’azienda sul mercato.

Per un albergo riuscire a ricevere le forniture adeguate nei tempi giusti ha un’importanza talmente grande da non essere facilmente quantificabile. Ogni albergo, hotel e ristorante dovrebbe essere in grado di valutare i fattori di rischio che rappresentano i propri fornitori allo scopo di ottimizzare i processi e ottenere migliori tempi di consegna e massima affidabilità. Nella scelta di un fornitore tenere presente soltanto il fattore dei prezzi è un rischio che non bisogna mai essere disposti a correre. Un risparmio economico da una parte può tramutarsi in una perdita dall’altra in men che non si dica se si sceglie di dotarsi di fornitori con prezzi vantaggiosi, ma poco o per nulla efficienti.

Per maggiori informazioni: https://www.fas-italia.it/

Comunicato stampa a cura di: Img Solutions srl (info@imgwebsolutions.it)

Leggi l'articolo completo su ANSA.it