Tecnologia

Autorevolezza online: nasce Linking Agency

IMG SOLUTION SRL

In epoca di web esasperato la reputazione online può essere vista come uno degli asset più importanti di una azienda. Buona parte del business si muove, oggi, in rete; tendenza resa ancora più evidente dal Covid con annessa la chiusura dei negozi a causa dell’emergenza sanitaria.

Per riuscire a competere su un mercato potenzialmente infinito, avere un sito internet non basta. Ogni settore presenta un’offerta talmente ampia in termini di concorrenza da richiedere una serie di attività necessarie per evitare di finire nell’anonimato. Diventa quindi fondamentale rendere l’azienda un’entità ben visibile online, che possa rispondere in modo coerente alle richieste dei potenziali clienti.
Tutto questo può essere ottenuto con campagne di Digital Marketing il cui obiettivo sia quello di migliorare la presenza in rete, il posizionamento su Google (Seo) e l’autorevolezza online o web reputation. Tutti aspetti che vengono curati in modo maniacale dalla realtà che ci aiuta ad entrare in questo mondo: Linking Agency, nata dall’idea di Giacomo Padellaro e Pierfrancesco Palattella, entrambi attivi nel mondo digital da oltre un decennio. Grazie ad uno staff di Digital marketer ed una redazione di 150 tra giornalisti, blogger e storyteller, Linking Agency si prende cura della autorevolezza online di tante aziende di qualsiasi dimensione.

Per far emergere un progetto in rete - afferma Pierfrancesco Palattella, fondatore della web agency Linking - il lavoro sul sito è necessario ma non sufficiente. Diventa fondamentale focalizzarsi sulle attività di Seo offsite, di Digital PR, di Web Reputation. L’obiettivo per il quale abbiamo deciso di far nascere questa realtà è per creare un ponte virtuale tra le aziende presenti sulla rete ed i media online. Il tutto con l’obiettivo di costruirsi una autorevolezza online: la cosiddetta Web Reputation”.

Si perché oggi la promozione si sta spostando sempre più in rete e ad emergere è il concetto di Digital PR, ovvero attività di Web Marketing tramite le quali una azienda va a presentarsi al suo potenziale pubblico sfruttando i media del Web. In sostanza è importante costruirsi un’immagine ed una autorevolezza online, che possa essere percepita in modo positivo sia dagli utenti che da Google stesso. Che poi, oggi, le due cose vanno sempre più di pari passo.

Il mercato digitale - afferma Giacomo Padellaro, anche lui fondatore di Linking Agency - ha stravolto il rapporto azienda-cliente. L’obiettivo di chi vende online è quello di avvicinare il cliente, creando un legame di confidenza malgrado la distanza dovuta all’assenza di un’interazione fisica. Per migliorare la credibilità e l’autorevolezza della propria azienda, è essenziale che il maggior numero di persone parlino positivamente di quella realtà, meglio ancora se a farlo sono soggetti qualificati, sui quali si ripone la propria fiducia”.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it