Tecnologia

Nuovo canale Telegram per tenersi informati sulla privacy

Federprivacy

Nuovo strumento per i professionisti che ogni giorno devono rimanere aggiornati per applicare in modo corretto il Gdpr e la normativa sulla protezione dei dati personali e anche per i cittadini che desiderano essere informati per conoscere ed esercitare i propri diritti per tutelare al meglio la loro privacy.

È infatti nato il nuovo canale Telegram di Federprivacy, attraverso il quale la principale associazione professionale italiana del settore iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico comunica in modo efficace e veloce con tutti gli utenti interessati ai temi della privacy.

Telegram è una applicazione per smartphone dedicata alla messaggistica istantanea, molto simile a WhatsApp, che milioni di utenti stanno scegliendo al posto di quest’ultima proprio a causa di dubbi e perplessità che l’app di Facebook ha suscitato recentemente sul rispetto della loro privacy.

Per ricevere le informazioni è sufficiente scaricare l’app Telegram, e cercare “Federprivacy” nel campo di ricerca e cliccare sul tasto “unisciti” una volta selezionato il canale. L’applicazione è scaricabile sia per Android sia per iOS. È possibile trovare il canale anche al link diretto: https://t.me/Federprivacy.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it