Tecnologia

Agrando chiude un round di finanziamento milionario - Tecnologia chiave per il commercio agricolo eu

news aktuell

Agrando, società con sede a Monaco di Baviera, che si sta affermando come leader di mercato nella digitalizzazione del commercio agricolo in Europa, ha appena concluso un investimento a sette cifre. Il consorzio di investitori è guidato dal fondo europeo di venture capital June, seguito dal fondo londinese JLR Star e dall'investitore AgTech Baltic Venture. Questi sono stati convinti dal modello di business, unico nel suo genere, dalla forte personalità dei fondatori e dall’elevata conoscenza in ambito informatico e agricolo. Agrando ha il potenziale per crescere a livello internazionale e diventare la tecnologia chiave nel mercato agricolo europeo. Con questo investimento, l’azienda continua a concentrarsi sulla sua crescita, promossa anche con l’espansione dei dipartimenti IT e di Ricerca e Sviluppo.

 

Florian Schindler, general partner di June Fund, dice: "Siamo alla ricerca di aziende che cambino radicalmente il settore a cui si rivolgono. In Europa, il grande business del commercio agricolo è maturo per questi cambiamenti. Siamo fermamente convinti che Agrando sia in una posizione unica per affrontare questo mercato, creando opportunità per tutte le parti coinvolte nell’agri-trade. Siamo molto impressionati dalla visione e dalla competenza di Jonathan nel settore e siamo entusiasti di poter supportare il team Agrando nel realizzare questo obiettivo.”

 

Figlio di contadini e laureato in informatica e business, Jonathan Bernwieser, fondatore e CEO di Agrando, afferma: "Il nostro obiettivo è un'agricoltura a prova di futuro. Diamo alle aziende agricole di tutte le dimensioni accesso ad un mercato equo e trasparente e le aiutiamo a fare scelte commerciali efficaci per i loro business. L’elevata adesione alla nostra offerta dimostra che siamo sulla giusta via".

 

L'opportunità di mercato è grande: in Germania ci sono circa 266.600 aziende agricole, mentre in Europa ce ne sono 10,5 milioni. Il modello di business di Agrando coinvolge tutti gli attori del settore agricolo e permette a ciascuno di essi di trarre beneficio dal potenziale della digitalizzazione. La piattaforma e’ uno spazio neutrale che collega agricoltori, rivenditori e produttori e li supporta grazie a processi commerciali tecnicamente ottimizzati, analisi dati e consulenze specifiche per il settore. Agrando già include la rete più estesa di rivenditori in Germania, il più ampio catalogo digitale di prodotti agricoli ed è in procinto di diventare il principale network online per gli agricoltori.

 

Contatto stampa:

Kristina Lutilsky

(+49)89-215385130

lutilsky@agrando.de 

www.agrando.de/blog/presse/

Leggi l'articolo completo su ANSA.it