Sicilia

Andrea Pappalardo Cofisan. Un anno di successi per il nuovo direttore generale del consorzio fidi.

PRIMA PAGINA ITALIA

Più associati, più sedi, più volumi di credito garantito ed erogato, l’apertura ad altri settori oltre quello sanitario.  Questi i traguardi individuati e raggiunti   da Andrea Pappalardo e dal suo staff ad un anno dal suo insediamento.

Più associati.

Il 2019 è stato l’anno del record di associati per Cofisan, mai così nel corso dei 15 anni di attività del consorzio.

Più sedi.

Con l’apertura nel 2019 delle sedi corrispondenti di: Roma, Milano e Monza, in aggiunta a quella già presente a Napoli; Cofisan ha voluto rimarcare sempre più la sua  identità nazionale, non più locale.

Estendere i servizi a tutti i settori, uscire dalla nicchia del settore sanitario.

“ la nostra Mission  è quella di estendere i nostri servizi a tutti i settori, in particolare quello del commercio”. Queste le parole del direttore generale Andrea Pappalardo. Evidentemente la nicchia del settore sanitario comincia ad essere stretta per i   progetti di espansione  di Cofisan.

Vediamo nel dettaglio qual’è l’attività svolta da Cofisan.

“Operiamo inserendoci nel rapporto tra Banca e impresa, attraverso la stipula di apposite convenzioni con gli istituti di credito ed offrendo garanzie collettive alle strutture associate. Inoltre, grazie al suo team di esperti dislocati nel territorio, CO.FI.SAN. è in grado di consigliare il prodotto più adatto alle esigenze delle aziende, nonché il più vantaggioso”. Sostiene orgogliosamente   Andrea Pappalardo.

Il gioco di squadra per raggiungere  traguardi.

Il direttore generale Pappalardo è consapevole, è rimarca con decisione, l’importanza del gioco di squadra per poter raggiungere traguardi ambiziosi e per questo ha voluto ricordare e ringraziare tutto lo staff .

“Senza una stretta collaborazione, ognuno nel proprio ruolo, non è possibile raggiungere nessun traguardo, pertanto e doveroso ringraziare il presidente D.ssa Rosalia La Mantia, il vice presidente Antonio Pacino, il tesoriere Francesco Zaccà e  tutto il consiglio di amministrazione per la fiducia accordatami e per il sostegno fornitomi durante questo intensissimo anno di attività. Un grazie anche a tutti i collaboratore ed in particolare a Lamberto Mattei, Marco Mannucci e Mario Rapisarda;   per l’attività svolta rispettivamente nelle sedi di Roma, Monza e Milano”. Afferma Andrea Pappalardo.

Nuovi traguardi per il 2020 ?

“Il 2019 dovrà fungere da piattaforma di lancio per il nuovo anno. Primo obiettivo consolidare i successi ottenuti e puntare ad un ampliamento del mercato di riferimento attraverso un progetto di fusione con altro consorzio fidi ".

In conclusione possiamo aspettarci un 2020 intenso è pieno di soddisfazioni per Cofisan e per il suo direttore generale che non intende dormire sugli allori.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it