Sicilia

Quando stile e design diventano un'impresa under 35

I Press

La storia di Midahome ha il sapore di una sfida vinta sul campo da giovani imprenditori che hanno deciso di investire sul territorio siciliano. Una sfida coraggiosa che, fra materiali pregiati e design di ultima generazione, ha condotto un team di giovanissimi under 35 a esplorare nuove strade, per proporre nel capoluogo etneo un modo innovativo di concepire la progettazione d’interni e l’arredamento.

Con i suoi 2000 mq di esposizione, suddivisi in diversi ambienti e in suggestivi set dedicati a brand iconici, Midahome accompagna il visitatore in una completa esperienza dei materiali, per toccare con mano la qualità delle finiture e dei complementi d’arredo, suggerendo all’immaginazione, fin dalla visita in store, il progetto ideale per i propri spazi.

«Vogliamo andare oltre i confini dell’idea abitativa, interpretando in una nuova e attenta lettura, le esigenze, i gusti e i trend di un mercato in continua evoluzione – afferma il CEO della società Mirko Padalino, classe 1986, catanese doc, a capo di Mida Enterprise srl, Mida Forniture srl e dell’agenzia Engel & Völkers Sabaudia/Lazio – la nostra chiave motivazionale è riuscire a cogliere i cambiamenti in atto, sia sul fronte della funzionalità che dell’estetica, per questo abbiamo costruito un format capace di operare a 360 gradi, grazie anche al supporto di Mida Forniture. Il progetto di realizzazione o di ristrutturazione smette così di essere un onere per il cliente, trasformandosi invece in un processo di ricerca e di stile che possa riflettere al meglio la voglia di vivere pienamente la propria abitazione».

La passione per l’arte e per l’estetica è il fil rouge che lega il team, tutto catanese, di Midahome: a guidarlo sono i due CEO Mirko Padalino e Dario Consoli, affiancati dai sales & marketing managerDanilo Scuderi e Stefano Guarneri, dalla key account managerNatalì La Rosa e supportati dall’architetto Maria Vittoria Capodicasa.

È bastato poco tempo per posizionare Midahome quale punto di riferimento per la comunità del design che opera nel capoluogo etneo (e non solo), e come luogo d’incontro e di progettazione, di conferenze e workshop specializzati per la formazione degli addetti ai lavori. Forme, linee e volumi creano un microcosmo racchiuso tra quelle pareti in via Aldo Moro a Misterbianco, da esplorare con curiosità e creatività, per ritrovare le eccellenze italiane e internazionali del settore, tra icone storiche e designer emergenti (Ceramica Sant’Agostino, Zucchetti Kos, Glamora, Davide Groppi solo per citarne alcuni).

Nelle foto: lo showroom, Mirko Padalino e Dario Consoli

Leggi l'articolo completo su ANSA.it